Le nostre carni

Vendita al dettaglio di carne pregiata e prodotti di prima qualità in Val di Vara

In Val di Vara, in provincia de La Spezia, l’Azienda Agricola Scappazzoni si occupa dell’allevamento e la vendita di carne pregiata, ottenuta da animali cresciuti senza l’utilizzo di antibiotici. Dall’allevamento al banco, tutti i passaggi sono seguiti in maniera naturale senza dover forzare la crescita naturale della bestia.

Il personale dell’attività effettua la macellazione sul posto per garantire la freschezza dei prodotti e per controllare tutte le fasi. La passione, la competenza dell’Azienda Agricola Scappazzoni hanno reso il proprio allevamento e l’adiacente macelleria un punto di riferimento a La Spezia e provincia con una realtà capace di portare carne pregiata e prodotti di qualità sulle vostre tavole.

Qualità

Professionalità

Cortesia

Al servizio del cliente

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama per sapere la lista delle nostre carni

Chiama ora

Un punto di riferimento per la carne frollata

La macelleria dell’Azienda Agricola Scappazzoni si propone come un punto di vendita conosciuto e apprezzato sia dagli amanti della bistecca e della fiorentina. Nel bancone della macelleria troverete prodotti diversificati, tra i quali la carne stagionata e frollata, tenuta in celle frigorifere particolari che portano la carne a maturare anche fino a 100 giorni di frollatura.


Col passare degli anni, infatti, l’Azienda Agricola Scappazzoni ha instaurato un rapporto confidenziale con la propria clientela abituale. 

Ampio assortimento di carni bovine, suine e ovine

Nel punto vendita dell’Azienda Agricola Scappazzoni troverete un’ampia gamma di prodotti selezionati come:

  • Lombate, uno dei tagli di carne più consumati, è anche considerato un pezzo di buon pregio, ovvero il giusto compromesso tra il rinomatissimo filetto e i tagli posteriori.
  • Fiorentina, un taglio di carne pregiatissimo che deve rispondere a precisi dettami per forma, spessore e sapore.
  • Girello, un taglio magro, di manzo, vitellone o vitello, privo di nervi, utile per ricavare fettine, scaloppine, vitello tonnato. Le fettine impanate sono l'impiego classico del magatello. Usato anche per arrosti e brasati.
  • Scamone, un taglio di carne ricavato dal manzo che si ottiene da razza Chianina, Angus, Kobe e Wagyu. Pur trovandosi vicino, anatomicamente parlando, alla bistecca fiorentina, alla T-bone e alla porterhouse, lo scamone è un pezzo di carne diverso e a sé stante. 


  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Altre carni della macelleria

  • Sottopaletta, classico taglio da arrosto, è un parte ricercata del quarto anteriore del bovino, che si trova a diretto contatto con la fossa laterale della scapola, che ne costituisce la base anatomica ossea, è contiguo al girello di spalla, a diretto contatto con il fesone di spalla verso la coda.
  • Fesa di spalla: taglio tra i più pregiati, occupa integralmente la parte superiore della coscia e ha come base anatomica ossea la faccia mediale del femore. Adatto per le ricette a crudo. 

Scrivi a marioscappazzoni@libero.it per informazioni sui nostri tagli di carne

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Share by: